Troppe informazioni, poca conoscenza: la sfida per la scuola

Nell’era dell’abbondanza di informazioni, il vero vantaggio non è accedere a più contenuti ma saperli selezionare, contestualizzare e trasformare in conoscenza utile: da qui parte l’analisi del paradosso cognitivo e del nuovo ruolo della didattica L'articolo Troppe informazioni, poca conoscenza: la sfida per la scuola proviene da Agenda Digitale.

Nov 20, 2025 - 09:16
 0  0
Troppe informazioni, poca conoscenza: la sfida per la scuola
Nell’era dell’abbondanza di informazioni, il vero vantaggio non è accedere a più contenuti ma saperli selezionare, contestualizzare e trasformare in conoscenza utile: da qui parte l’analisi del paradosso cognitivo e del nuovo ruolo della didattica L'articolo Troppe informazioni, poca conoscenza: la sfida per la scuola proviene da Agenda Digitale.
Agenda Digitale Il giornale sull'agenda digitale italiana

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito accetterai l'uso dei cookie.