L’algoritmo dietro la cattedra: chi decide cosa impariamo davvero

L’uso degli algoritmi nella didattica trasforma la scuola e l’università, offrendo nuove opportunità ma anche rischi legati a bias, trasparenza e governance. Una riflessione critica è necessaria per preservare equità e centralità del ruolo umano nell’educazione L'articolo L’algoritmo dietro la cattedra: chi decide cosa impariamo davvero proviene da Agenda Digitale.

Sett 9, 2025 - 08:20
 0  0
L’algoritmo dietro la cattedra: chi decide cosa impariamo davvero
L’uso degli algoritmi nella didattica trasforma la scuola e l’università, offrendo nuove opportunità ma anche rischi legati a bias, trasparenza e governance. Una riflessione critica è necessaria per preservare equità e centralità del ruolo umano nell’educazione L'articolo L’algoritmo dietro la cattedra: chi decide cosa impariamo davvero proviene da Agenda Digitale.
Agenda Digitale Il giornale sull'agenda digitale italiana

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito accetterai l'uso dei cookie.