AI e didattica: verso una nuova pedagogia dell’interazione

L'introduzione dell'AI nell'educazione richiede un equilibrio tra innovazione tecnologica e consapevolezza pedagogica. Dalle sperimentazioni europee alle policy italiane, emerge la necessità di formare docenti competenti e garantire equità nell'accesso a strumenti digitali sempre più pervasivi nell'apprendimento L'articolo AI e didattica: verso una nuova pedagogia dell’interazione proviene da Agenda Digitale.

Dic 11, 2025 - 11:00
 0  0
AI e didattica: verso una nuova pedagogia dell’interazione
L'introduzione dell'AI nell'educazione richiede un equilibrio tra innovazione tecnologica e consapevolezza pedagogica. Dalle sperimentazioni europee alle policy italiane, emerge la necessità di formare docenti competenti e garantire equità nell'accesso a strumenti digitali sempre più pervasivi nell'apprendimento L'articolo AI e didattica: verso una nuova pedagogia dell’interazione proviene da Agenda Digitale.
Agenda Digitale Il giornale sull'agenda digitale italiana

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito accetterai l'uso dei cookie.