Linee guida sugli influencer, una legge per il digitale scritta in analogico

Nonostante anni di lavoro e consultazioni pubbliche, il nuovo provvedimento lascia fuori fake engagement, pubblicità occulta e tutela dei minori. Non colma il divario normativo con l’audiovisivo, presenta definizioni vaghe e ambigue e ignora le distorsioni di mercato. Un’occasione persa per regolare davvero l’influencer economy L'articolo Linee guida sugli influencer, una legge per il digitale scritta in analogico proviene da CorCom.

Lug 24, 2025 - 15:53
 0  0
Linee guida sugli influencer, una legge per il digitale scritta in analogico
Nonostante anni di lavoro e consultazioni pubbliche, il nuovo provvedimento lascia fuori fake engagement, pubblicità occulta e tutela dei minori. Non colma il divario normativo con l’audiovisivo, presenta definizioni vaghe e ambigue e ignora le distorsioni di mercato. Un’occasione persa per regolare davvero l’influencer economy L'articolo Linee guida sugli influencer, una legge per il digitale scritta in analogico proviene da CorCom.
CorCom Economia digitale, Innovazione e Telco

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito accetterai l'uso dei cookie.