La PA ha un tesoro di dati: come usarli senza esporre i cittadini

La trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione passa da una nuova gestione del dato pubblico. Anonimizzazione, pseudonimizzazione, Privacy Enhancing Technologies, K-Anonymity e dati sintetici diventano strumenti centrali per coniugare innovazione, AI, interoperabilità, sicurezza e tutela dei diritti dei cittadini L'articolo La PA ha un tesoro di dati: come usarli senza esporre i cittadini proviene da Agenda Digitale.

Giu 23, 2026 - 09:36
 0  0
La PA ha un tesoro di dati: come usarli senza esporre i cittadini
La trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione passa da una nuova gestione del dato pubblico. Anonimizzazione, pseudonimizzazione, Privacy Enhancing Technologies, K-Anonymity e dati sintetici diventano strumenti centrali per coniugare innovazione, AI, interoperabilità, sicurezza e tutela dei diritti dei cittadini L'articolo La PA ha un tesoro di dati: come usarli senza esporre i cittadini proviene da Agenda Digitale.
Agenda Digitale Il giornale sull'agenda digitale italiana

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito accetterai l'uso dei cookie.