La PA ha un tesoro di dati: come usarli senza esporre i cittadini
La trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione passa da una nuova gestione del dato pubblico. Anonimizzazione, pseudonimizzazione, Privacy Enhancing Technologies, K-Anonymity e dati sintetici diventano strumenti centrali per coniugare innovazione, AI, interoperabilità, sicurezza e tutela dei diritti dei cittadini L'articolo La PA ha un tesoro di dati: come usarli senza esporre i cittadini proviene da Agenda Digitale.