Churn sotto controllo: l’intelligenza artificiale segnala i clienti a rischio e attiva la risposta

Gli operatori adottano l'AI per individuare eventuali "abbandoni". Evidenze da uno studio pubblicato su Frontiers in Artificial Intelligence mostrano che modelli predittivi come Svm raggiungono il 97% di accuratezza, integrando Kpi di business e pratiche etiche per la retention L'articolo Churn sotto controllo: l’intelligenza artificiale segnala i clienti a rischio e attiva la risposta proviene da CorCom.

Dic 17, 2025 - 14:30
 0  0
Churn sotto controllo: l’intelligenza artificiale segnala i clienti a rischio e attiva la risposta
Gli operatori adottano l'AI per individuare eventuali "abbandoni". Evidenze da uno studio pubblicato su Frontiers in Artificial Intelligence mostrano che modelli predittivi come Svm raggiungono il 97% di accuratezza, integrando Kpi di business e pratiche etiche per la retention L'articolo Churn sotto controllo: l’intelligenza artificiale segnala i clienti a rischio e attiva la risposta proviene da CorCom.
CorCom Economia digitale, Innovazione e Telco

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito accetterai l'uso dei cookie.